Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sospirano all'improvviso come gli umani

Il cane sospira? Ecco il perché

di
Pubblicato il: 29-08-2017

Con gli occhi chiusi o aperti, il sospiro è di fatto un modo che usano i pet per comunicare con il proprio padroncino

Il cane sospira? Ecco il perché © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Certe volte i cani sospirano, così all’improvviso, come gli umani. Spesso lo fanno ad occhi aperti, altre volte ad occhi chiusi. Ma cosa vogliono esprimere? Tristezza? Gioia? È di fatto un modo che usano i pet per comunicare con il proprio padroncino.

Secondo l’American Kennel Club, se il cane sospira tenendo gli occhi chiusi sta comunicando una sensazione di piacere, di gioia. Al contrario, se gli occhi sono spalancati, potrebbe voler dire che è deluso. Non esiste tuttavia una risposta univoca per spiegare questo atteggiamento dell’animale. Secondo altri infatti quando il cane sospira ad occhi aperti, starebbe comunicando una sensazione di gioia.

La cosa importante da fare è quella di non confondere i sospiri degli amici a quattro zampe con il respiro affannoso. Se il cane è rilassato e con le orecchie morbide, allora in questo caso si tratterebbe di un sospiro di rilassamento. Nel caso in cui il corpo del cane è teso, con le zampe fisse e tese puntate a terra e lo sguardo sul proprietario, quel sospiro potrebbe essere una richiesta per giocare o andare a fare una passeggiata.

Comprendere il linguaggio dei pet non è una cosa semplice, ma bisogna cercare di osservare i loro comportamenti. Da qui infatti si può comprendere cosa l’animale vuole dire. Per esempio, se il cane ha paura, tenderà a rannicchiarsi con la coda tra le gambe, restando rigido in attesa. La stessa cosa la comunica con gli occhi, tenendoli spalancati e con le pupille dilatate. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti