Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Servono solo un tappetino e una sedia

Fitness, rimanere in forma con esercizi da 7 minuti

di
Pubblicato il: 29-08-2017

L'allenamento si chiama High intensity circuit training. In pratica sarebbero degli esercizi da svolgere in successione per soli sette minuti ogni giorno

Fitness, rimanere in forma con esercizi da 7 minuti © Thinkstockphotos

Sanihelp.itL’allenamento di sette minuti è la nuova frontiera del fitness. Per indicare questo tipo di esercizi che permettono di rimanere in forma si usa l’acronimo HICT, che sta per High intensity circuit training, in pratica sarebbero degli esercizi da svolgere in successione per soli sette minuti ma ogni giorno.

Tutto ciò che serve per allenarsi è un tappetino, una sedia o uno step. Gli esercizi da eseguire sono 12 della durata di 30 secondi ciascuno con 10 secondi di pausa l’uno dall’altro. Tra gli esercizi, ci sono il salto a gambe divaricate, le flessioni, gli addominali, lo squat, il plank, gli affondi. È consigliabile fare prima un po’ di stretching e poi qualche minuto anche dopo aver finito l’allenamento.  Un aiuto efficace proviene dai tutorial su YouTube oppure scaricando l’app sul proprio cellulare.

Degli studiosi affermano che questo modo di allenarsi sia ottimo per mantenere il metabolismo più attivo, ideale quindi per chi deve perdere peso, ma anche per chi deve semplicemente mantenersi in forma.

Insomma il work out da svolgere a casa è una soluzione ottimale per chi non ha molto tempo da dedicare alla forma fisica. Magari per degli orari di lavoro pesanti o perché la palestra è lontana dall’abitazione e ciò richiederebbe tempo per raggiungerla e fatica per allenarsi. Questa dell’allenamento di soli sette minuti al giorno è soluzione adatta per continuare ad allenarsi anche se non si ha tempo per farlo. E non solo: è anche economica ed efficace. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.17 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti