Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Numeri

Quante probabilità hai di incontrare l'anima gemella?

di
Pubblicato il: 05-09-2017

Secondo uno studio inglese, dopo i 65 anni, la probabilità di incontrare la persona giusta è di 1 su 304. Per i più giovani, invece, è di uno su 1024.


Quante probabilità hai di incontrare l'anima gemella? © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Dare i numeri in amore. È quello che si è prefissato uno studio condotto in Gran Bretagna dall'Università di Bath, che ha calcolato le probabilità di innamorarsi con l'aiuto dell'esperta in matematica Rachel Riley. I ricercatori hanno basato i loro calcoli su 18 fattori chiave, tra cui lo status, l'età desiderata, l'attrattività fisica e lo stato delle relazioni.

Gli studiosi hanno quindi scoperto che solo 84.440 persone nel Regno Unito soddisfano le esigenze romantiche della persona media su una popolazione adulta di oltre 47 milioni. Questo equivale ad avere una probabilità su 562 di trovare la persona giusta.

Se i numeri sembrano sfavorevoli, può essere d’aiuto sapere che ci sono delle strategie che permettono di aumentare le possibilità di trovare la propria metà. Per esempio sembra che parlare con qualcuno in palestra permetta un incremento del 15% di tale possibilità, mentre concedersi dei drink dopo il lavoro le fa aumentare del 16%, e rivolgersi ai siti di incontri online del 17%.

Non serve farsi prendere dall’ansia di trovare in fretta l’anima gemella. Non è vero, infatti, che più passa il tempo, minori sono le chance. È anzi esattamente il contrario: il gruppo di età che ha le migliori probabilità di trovare l’amore è quello dai 65 ai 74 anni, quando la probabilità di scovare l’anima gemella è di una su 304. I più giovani, al contrario, sono penalizzati: hanno una possibilità su 1024 di incontrare la persona giusta di cui innamorarsi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:

Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti