Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Piloxing, la disciplina che mette insieme Pilates e Boxe

di
Pubblicato il: 12-09-2017

Una commistione tra ginnastica, danza e combattimento sta conquistando i centri d'Oltreoceano e tutti i praticanti che cercano qualcosa in più nelle lezioni

Piloxing, la disciplina che mette insieme Pilates e Boxe © rete

Sanihelp.it - Unire i movimenti della danza, quelli del Pilates e la tecnica della boxe. Questo è il Piloxing, uno stile che sta conquistando sempre di più il mercato del fitness americano e che sta arrivando anche nel nostro Paese.

L'idea di questo tipo di pratica proviene ed è stata creata da Viveca Jensen, un'ex ballerina che, dopo aver seguito la formazione per diventare insegnante di Pilates ha deciso di innovare le sue classi aggiungendo qualche elemento in più, capace di far interessare gli allievi alla pratica giorno dopo giorno.

Infatti, durante le classi di Piloxing vengono proposti movimenti molto dinamici, eseguiti a tempo di musica, che combinano la grazia e le coreografie della danza moderna alla tecnica del Pilates e alla forza che può essere regalata dalla Boxe.

Il tutto in un mix che consente di prendere in considerazione i punti di forza delle tre discipline. Dal Pilates deriva la maggior parte dei movimenti, anche se vengono esclusi quelli più statici, dalla danza si fa derivare la dinamicità della lezione e l'utilizzo della musica, mentre dalla boxe si fa provenire la serie di movimenti dedicati alle braccia e alla parte superiore del corpo.

Il mix delle discipline consente, quindi, di creare una lezione divertente, allenante dal punto di vista cardiovascolare ma anche dedicata ai muscoli profondi del corpo, come quelli dell'addome e della schiena, senza dimenticare la flessibilità.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Piloxing Studio

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti