Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Katia Follesa e Fiorello a sostegno della ricerca sul cuore

di
Pubblicato il: 19-09-2017

L'attrice presta il volto alla campagna di prevenzione cardiovascolare organizzata dalla Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation. E lo showman devolve alla ricerca i ricavi del suo spettacolo.

Katia Follesa e Fiorello a sostegno della ricerca sul cuore © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, che si celebra il prossimo 29 settembre, anche quest'anno la Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation organizza una serie di iniziative rivolte al pubblico sulla prevenzione e sull’informazione con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla salute cardiovascolare.

Nasce così Love the beat, il tuo cuore conta!, campagna di prevenzione e sensibilizzazione volta a sostenere la ricerca sul cuore, che si svilupperà per un’intera settimana - dal 25 al 29 settembre - presso tutte le strutture del Gruppo Ospedaliero San Donato (situati nelle province di Milano, Monza Brianza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia, Bologna). Love the Beat prende il volto dell’artista Katia Follesa come testimonial e madrina che racconta, durante tutta la settimana, la sua storia di cuore e perché ha scelto di sostenere la ricerca.

Presso ogni ospedale sarà presente un corner informativo e solidale dove l’utenza potrà trovare materiale divulgativo sulla cura e la salute del proprio cuore e scegliere tra alcuni articoli solidali realizzati appositamente per l’occasione a sostegno della ricerca sul cuore della Fondazione. Si potrà anche versare un contributo  sul Conto corrente postale (1028400990) o con Bonifico Bancario (IBAN IT41Z0311101606000000037420), intestati a Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation. Nella giornata del 29 settembre, inoltre, verranno effettuati presso alcune delle strutture del Gruppo screening gratuiti ai pazienti.

La settimana del cuore della GSD Foundation si concluderà in bellezza, proprio il 29 settembre, con uno spettacolo di Fiorello al Teatro degli Arcimboldi - Stasera Fiorello per la Solidarietà, i cui ricavi verranno devoluti a COR, la Ricerca Italiana sul Cuore.  Per maggiori informazioni: www.gsdfoundation.it.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Gruppo San Donato

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti