Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sì al cane in camera da letto ma non sul letto

Lo studio: dormire con il cane fa bene

di
Pubblicato il: 26-09-2017

La ricerca ha coinvolto 40 volontari valutandone la qualità del sonno insieme al proprio pet per cinque mesi

Lo studio: dormire con il cane fa bene © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Avere il proprio cane nella stanza da letto mentre si dorme dà un senso di sicurezza econforto che migliora la qualità del sonno. Lo afferma uno studio effettuato dal Centre for Sleep Medicine della Mayo Clinic’s Arizona campus su un campione di 40 proprietari di cani. La condizione però è che il pet non dorma sul letto: padrone e animale devono avere ilproprio spazio personale. Altrimenti il cane può disturbare il sonno.

Vediamo come è stato condotto lo studio. Le persone volontarie sono state 40 appunto, tutti adulti senza problemi del sonno. Si sono sottoposte ad un esame di valutazione del sonnoper cinque mesi. Padroni e pet hanno indossato un devise per una settimana, proprio per tracciare le loro attività notturne. Alcuni hanno dormito con l’animale, altri no. È emerso, indipendentemente dalla razza del cane, che il riposo dei loro padroncini era migliore con accanto il proprio fido, ma non sul letto. In questo caso infatti l’attività del sonno era risultata in crisi.

Insomma molti proprietari degli animali per motivi di lavoro sono costretti a non dedicargli molto tempo. Si sviluppa così una sorta di senso di colpa che porta a cedere poi alle richieste del pet che implora con i suoi occhioni. Ecco quindi, tra le tante cose che si possono fare, quella di accontentarlo facendogli posto, in una cuccia, proprio in camera da letto. Ciò, come dimostra la ricerca, regala notti tranquille al padroncino e al suo pet.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti