HomeFitnessDimagrire con Sprint

Dimagrire con Sprint

La disciplina fitness che riattiva il metabolismo

Sanihelp.it – Sprint è una nuova disciplina fitness che si pratica con la cyclette o la bike stazionaria che permette di riattivare il metabolismo e di dimagrire grazie ad allenamenti ad alta intensità. Non solo aumenta il consumo calorico nel corso delle lezioni ma consente all’organismo di continuare a bruciare le calorie durante le 48 ore successive all’allenamento.


Sprint è una creazione del gruppo internazionale Les Mills, che appunto si occupa di creare programmi per il fitness. Da non confondere con lo Spinning che in ogni seduta è caratterizzato da percorsi diversi e vari. Sprint infatti punta a degli esercizi che vengono variati ogni tre mesi. Ogni seduta poi dura trenta minuti e si articola su varie fasi, che sono brevi: variano dai dieci a quindici o al massimo 45 secondi l’una con tre livelli d’intensità.

Si basa quindi su più livelli. Quello base, che è il più basso, serve a sperimentare lavelocità della persona che si allena e si basa sulla pedalata veloce. Il secondo livellolavora invece sulla potenza e sulla resistenza. Il terzo, infine, sulla potenza muscolare: i pedali sono molto difficili da muovere e agiscono sulla potenza muscolare.

Insomma Sprint è la nuova disciplina che rientra nelle cosiddette attività HIIT. Si tratta di quegli allenamenti intervallati che si praticano ad alta intensità che riattivano il metabolismo, permettendo all’organismo di bruciare le calorie. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...