Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La musica rende l'uomo più attraente

di
Pubblicato il: 22-09-2017
La musica rende l'uomo più attraente © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Chi vuol far colpo sulle donne è avvisato, in qualche modo il suo modo di fare deve associarsi alla musica e sarà automaticamente più attraente agli occhi del gentil sesso: a sostenerlo uno studio condotto in collaborazione da ricercatori dell’università di Vienna e  Innsbruck e pubblicato sulla rivista PLoS One.

Nello studio in questione sono stati arruolati 32 uomini e 64 donne eterosessuali: tutti i partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi.

Quelli del gruppo 1 hanno visionato immagini di foto maschili mentre ascoltavano la musica e dovevano decidere se incontrarli o meno.

Quelli del gruppo 2 hanno visionato le stesse foto, ma senza supporto musicale.

Le donne coinvolte nell’esperimento hanno dimostrato di essere più attratte dai volti maschili quando ascoltavano la musica, dunque proprio la musica dovrebbe avere un impatto reale sull'attrazione sessuale.

I ricercatori sperano di replicare lo studio su un campione più ampio al fine di capire  se le abilità musicali e la creatività possono, anche solo parzialmente, compensare le carenze in termini di aspetto e forma fisica. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Plos One

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti