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Beauty: il vademecum per sopravvivere alle Fashion Week

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Pubblicato il: 02-10-2017
Beauty: il vademecum per sopravvivere alle Fashion Week © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Come ben sappiamo il lavoro del blogger non conosce routine e questa assenza può essere destabilizzante. Si tratta di una vera e propria corsa tra le capitali del mondo, come Los Angeles, Milano, New York, Londra o Parigi.

Per riuscire a concentrare nel breve tempo di soggiorno ogni impegno tra: sfilate, shooting, selfie, eventi, imprevisti e cambi di programma, è fondamentale non avere orari limitanti ma soprattutto avere energia e rimanere in forma tutto l’anno. Perché diventa difficile, durante i periodi delle sfilate, trovare un momento per consumare un buon pasto mantenendo sane abitudini alimentari.

La soluzione ai problemi a cui va incontro chi conduce una vita così dinamica e intensa potrebbero essere gli integratori alimentari. Le giovani celebrità del web, alcune delle quali hanno milioni di followers sui propri canali social, e sono veri propri trend setter di stile, non solo in fatto di mode ma anche di stili di vita, utilizzano integratori alimentari per soddisfare il proprio fabbisogno quotidiano di vitamine durante tutto l’anno.

Nel caso dei fashion blogger, lavorare con il proprio corpo diventa una vera e propria attività imprenditoriale e ne richiede grande cura. Per questo motivo è facile cadere in periodi di fatica e stress. Per aiutarsi, in questi casi, gli esperti dell’Osservatorio PoolPharma Research, suggeriscono, durante le settimane della moda che si svolgono nelle principali città del mondo:

1)      iniziare la giornata con una colazione ricca di vitamine che servono, non solo ad affrontare una giornata stressante, ma contribuiscono anche ad avere una pelle più rilassata;

2)      vestirsi come richiedono le tendenze fashion, ma prestare sempre attenzione agli abiti che si indossano: spesso, all’interno delle location dove vengono realizzati i catwalk, le temperature sono molto alte e, se i capi indossati sono sintetici non favoriscono la corretta traspirazione della pelle;

3)      bere molta acqua: il 65% del corpo umano è composto da liquidi e, con caldo, fatica e stress, si perdono vitamine e sali minerali: portare sempre con se una bottiglietta di acqua;

4)      se non si ha il tempo di sedersi a tavola per consumare i pasti con tranquillità, occorre un adeguato supporto di vitamine e sali minerali: un'alimentazione ricca di frutta e verdura contiene i nutrienti necessari al fabbisogno giornaliero;

5)      dormire almeno 8 ore al giorno per recuperare le energie e la concentrazione;

6)      utilizzare creme idratanti e nutrienti e truccarsi leggermente, in quanto in situazioni affollate aumenta la temperatura degli ambienti e può generare danni ai pori della pelle;

7)      fare più docce durante la giornata per placare la sensazione di affaticamento sul corpo e sulla pelle;

8)      coprirsi dal freddo rigido delle città, durante le stagioni invernali, ma soprattutto dal classico effetto escursione termica, che si crea quando ci si sposta da un luogo chiuso all’altro o durante i transfer da e per gli aeroporti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Osservatorio PoolPharma Research

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