HomeSalute BenessereLa vita sessuale? Si intuisce dalla forma del viso

La vita sessuale? Si intuisce dalla forma del viso

Sanihelp.it – Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.


Per arrivare a tale conclusione gli autori dello studio hanno reclutato 459 volontari (145 coppie e 314 single, con età media 22 anni) che si sono impegnati a riferire sulle loro abitudini sessuali, il numero di partner e via dicendo; per tutti è stato misurato il rapporto fra altezza e larghezza del viso.

Dall'analisi dei dati in loro possesso gli uomini e le donne con un viso tondo o rettangolare, quindi con un elevato rapporto altezza-larghezza del viso, possono vantare una vita sessuale più interessante degli altri e in particolare, gli uomini con un volto rettangolare sarebbero i più propensi a concedersi avventure da una notte o comunque sono maggiormente predisposti all'infedeltà.

La forma del viso, si determina durante la pubertà e asseconda, sia negli uomini che nelle donne, i livelli di testosterone circolante, che però è anche espressione del desiderio sessuale.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...