Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Malattie autoimmuni

Perché Selena Gomez ha avuto bisogno di un nuovo rene

di
Pubblicato il: 26-09-2017

La giovane star ha rivelato di essersi sottoposta questa estate a un trapianto a causa del lupus, la malattia autoimmune di cui soffre da alcuni anni.

Perché Selena Gomez ha avuto bisogno di un nuovo rene © Rete

Sanihelp.it - Con un post su Instagram, Selena Gomez ha rivelato di essere stata sottoposta ad un trapianto di rene questa estate e che la donatrice è stata la sua migliore amica, l'attrice Francia Raisa, 29 anni. «Sono consapevole che alcuni dei miei fan si sono chiesti perché sono stata inattiva per parte dell'estate e non ho promosso il mio nuovo album» ha scritto nel post. «Ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del lupus e ora sono in fase di guarigione. Andava fatto per la mia salute».

La Gomez ha scoperto nel 2013 di essere affetta da Lupus eritematoso sistemico, probabilmente la più nota e la più importante delle malattie autoimmuni sistemiche del connettivo. Colpisce in particolare le giovani donne in età fertile e può avere come bersaglio praticamente qualsiasi organo o apparato. Le forme più frequenti, ma anche meno preoccupanti, sono quelle che colpiscono articolazioni e pelle. Altre volte la malattia può colpire i reni, causando gonfiori diffusi, perdita di proteine nelle urine fino alla nefrite (infiammazione dei reni) e conseguente danno renale, che può portare anche alla necessità di un trapianto, come è successo a Selena.

La giovane star già lo scorso anno si era presa una pausa dalle scene per via della malattia. «Come molti sanno, ho rivelato di avere il lupus, una malattia che può colpire in modi diversi. Io ho ansia, attacchi di panico e depressione» aveva detto, sottolineando anche di voler reagire ricoverandosi in un centro di riabilitazione.

Al momento non è stato rivelato esattamente quando e dove la Gomez si sia  sottoposta trapianto. Nelle altre foto del post la giovane fa vedere la vistosa cicatrice e ringrazia l’amica: « Non ci sono parole per descrivere come poter ringraziare la mia bella amica Francia Raisa, mi ha fatto il dono più grande e anche sacrificio dandomi il suo rene. Ti voglio un mondo di bene sorella». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa, Instagram

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti