Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Domande specifiche

Lo yoga può aiutare l'intimo femminile?

di
Pubblicato il: 03-10-2017

L'apparato riproduttivo esterno e interno può essere influenzato positivamente dalla pratica, anche va a toccare anche aree spesso ignorate

Lo yoga può aiutare l'intimo femminile? © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - L'apparato riproduttivo femminile è piuttosto complesso, e le donne lo sanno. Molte lamentano spesso disturbi di vario tipo, dall'impossibilità di avere una vita sessuale soddisfacente, alle difficoltà a ritornare ad una vita normale a seguito del parto.

Tutto questo accade proprio perché tante donne non conoscono i benefici che discipline come lo yoga possono apportare al loro corpo, a partire dalle zone più intime.

Lo yoga, infatti, inzia proprio a tonificare l'area del perineo, molto importante soprattutto per mantenere una buona funzionalità vaginale ed evitare prolassi e incontinenze. Nei centri yoga più seri si insisterà spesso sull'utilizzo del perineo in quanto supporto di molte posizioni. In questo modo, tante donne riusciranno non solo ad essere maggiormente consapevoli del loro corpo, ma avranno anche la possibilità di migliorare notevolmente la vita sessuale e quella quotidiana.

Inoltre, saper controllare i muscoli consentirà anche di poterli rilassare nei casi di tensioni comportate, ad esempio, da una situazione sentimentale ancora incerta. Sarà sempre possibile avere la massima gestione della situazione, decidendo, quindi, di lasciarsi andare senza problemi.

Dopo il parto, lo yoga aiuterà a ricostruire il pavimento pelvico e anche a ricostituire la parete addominale senza traumi. Si dovranno, ovviamente, seguire corsi appositi per neomamme e, con l'ok del proprio medico, si potrà inziare a praticare sentendo subito i benefici.

Infine, anche il rilassamento mentale che lo yoga comporta aiuterà molto le donne ad avere un rapporto migliore con l'intimità, e anche ad evitare tante patologie, come la famigerata cistite da stress.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti