Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come sconfiggere l'insonnia da ansia

Ansia di notte, come si combatte

di
Pubblicato il: 03-10-2017

Talvolta può capitare che il sonno venga disturbato dall'ansia, che è la causa principale dell'insonnia notturna. Leggi come ritrovare la serenità e dormire bene.

Ansia di notte, come si combatte © Thinkstockphotos

Sanihelp.itDormire bene è fondamentale per mantenersi in buona salute, ma a volte l’ansia può interferire con la qualità e la durata del riposo. Cosa si può fare, allora, per uscire da questo circolo vizioso?

L’insonnia da ansia si può combattere in molti modi, ad esempio con i rimedi naturali. Prima di andare a dormire, si consiglia di bere una tisana rilassante a base di valeriana. Queste pianta, infatti, è uno dei migliori sedativi naturali contro i disturbi provocati dall’ansia e dal nervosismo. Anche l’attività fisica è un efficace anti-stress, a patto che venga praticata 5-6 ore prima di andare a dormire. Basta anche una camminata di 1 ora a passo veloce, 1 ora di ballo o una bella nuotata.

Un altro modo efficace per combattere l’insonnia da ansia è lo yoga. Questa pratica, infatti, contribuisce al rilassamento, regalandoti un sonno ristoratore. Ti suggeriamo un esercizio che allevia lo stress e l’ansia. Siediti a terra con le ginocchia piegate e i piedi uniti. Posiziona un cuscino dietro la schiena e sdraiati delicatamente in modo che la schiena e la testa poggino sul cuscino. Unisci i piedi, separa le ginocchia e lascia che le braccia si rilassino lungo il corpo. A questo punto esegui 5 respiri profondi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
PhsycologyToday

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti