Utile per rafforzare addominali e per dimagrire
L'hula hoop sbarca in palestra
Pubblicato il: 03-10-2017
L'hula hoop torna di moda: negli anni Cinquanta era il gioco preferito dalle adolescenti. Adesso invece si è trasformato in un vero attrezzo per il fitness, protagonista degli esercizi total body

Contenuti correlati
Sanihelp.it - Ideale per alcuni corsi total body, l’hula hoop è diventato il protagonista in palestra per eseguire gli esercizi per rafforzare addominali, dimagrire e per contrastare anche i dolori mestruali. Così l’hula hoop torna di moda: negli anni Cinquanta era il gioco preferito dalle adolescenti. Adesso invece si è trasformato in un vero attrezzo per il fitness. Il suo pregio? Può essere utilizzato anche in casa, per fare gli esercizi da sole e rimanere in linea, divertendosi.
Come si usa l’hula hoop? Facile: si fa roteare intorno alla vita con dei movimenti ritmici per non farlo cadere a terra. È un esercizio dolce che possono fare tutte e i risultati sono garantiti sul punto vita in particolare e sulla linea in generale. Potenzia la zona muscolare: addome e pavimento pelvico e funziona anche contro i dolori mestruali.
Una volta imparato il movimento con questo attrezzo, sarà facile inserire anche altri esercizi total body, utilizzando anche le gambe e le braccia facilitando il consumo calorico e il dimagrimento. Migliora anche la postura, aiuta a prendere consapevolezza di se stesse e di come si coordina il movimento.
Dall’hula hoop nell’home fitness come hobby ai corsi in palestra. Esistono due tipologie principali di corsi studiati ad hoc: quelli di hula hoop fitness con varie denominazioni (Hoop fitness, Hula fit, Cardio hoop) dall’impronta aerobica per un allenamento total body. Poi i corsi hoola dance, meno intensi rispetto ai primi, perché hanno un ritmo più soft che si basa su aspetti coreografici.
4 stars / 5 |
Video del Giorno: Promozioni: