Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

È in arrivo il Beer Pilates

di
Pubblicato il: 10-10-2017

Unire la pratica della ginnastica alla birra per favorire le relazioni basate sulla parità durante i ritiri e le full immersion previste da molti uffici

È in arrivo il Beer Pilates © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Tutto è iniziato con il Beer Yoga, che ha dato il via all’utilizzo dell’alcolico come elemento ulteriore per attirare nuovi allievi. Ed ora la presenza della birra è arrivata anche nelle classi di Pilates.

Un birrificio che si trova nel Gloucester, in Gran Bretagna, ha dato il via ad alcune classi di Beer Pilates, con un ritiro a base di esercizi e di bevute.

In particolare, i ritiri sono soprattutto rivolti ad impiegati e altri lavoratori che vogliano unire l’esercizio fisico al relax dato dalla condivisione di una birra. Il birrificio consente di scegliere le birre più buone e quelle preferite per unirle alla classe di Pilates.

Insieme alla birra verranno offerti cibo e relax per consentire ai lavoratori non solo di ricaricarsi, ma anche di socializzare con i colleghi in un modo un po’ diverso.

L’idea del Beer Pilates è venuta a Paul Williamson, il direttore del birrificio, che ha sottolineato come questo approccio al sistema del team building potrebbe essere migliore rispetto a quello tradizionale, durante il quale spesso i lavoratori si sentono forzati ed impacciati nell’interagire con i colleghi di ufficio.

L’esercizio fisico e la birra, invece, aiuterebbero a rilassarsi e a vedere gli altri come propri pari, persone che hanno una vita anche al di fuori dal posto di lavoro.

Si noterebbero, ovviamente, anche gli effetti positivi dell’esercizio sulla postura e sulla possibilità degli impiegati di svolgere meglio il proprio lavoro in quanto più tonici e senza contratture.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Hillside Brewery

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti