HomeFitnessÈ in arrivo il Beer Pilates

È in arrivo il Beer Pilates

Nuovi stili

Sanihelp.it – Tutto è iniziato con il Beer Yoga, che ha dato il via all’utilizzo dell’alcolico come elemento ulteriore per attirare nuovi allievi. Ed ora la presenza della birra è arrivata anche nelle classi di Pilates.


Un birrificio che si trova nel Gloucester, in Gran Bretagna, ha dato il via ad alcune classi di Beer Pilates, con un ritiro a base di esercizi e di bevute.

In particolare, i ritiri sono soprattutto rivolti ad impiegati e altri lavoratori che vogliano unire l’esercizio fisico al relax dato dalla condivisione di una birra. Il birrificio consente di scegliere le birre più buone e quelle preferite per unirle alla classe di Pilates.

Insieme alla birra verranno offerti cibo e relax per consentire ai lavoratori non solo di ricaricarsi, ma anche di socializzare con i colleghi in un modo un po’ diverso.

L’idea del Beer Pilates è venuta a Paul Williamson, il direttore del birrificio, che ha sottolineato come questo approccio al sistema del team building potrebbe essere migliore rispetto a quello tradizionale, durante il quale spesso i lavoratori si sentono forzati ed impacciati nell’interagire con i colleghi di ufficio.

L’esercizio fisico e la birra, invece, aiuterebbero a rilassarsi e a vedere gli altri come propri pari, persone che hanno una vita anche al di fuori dal posto di lavoro.

Si noterebbero, ovviamente, anche gli effetti positivi dell’esercizio sulla postura e sulla possibilità degli impiegati di svolgere meglio il proprio lavoro in quanto più tonici e senza contratture.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...