Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica ed emozioni

Lo yoga in tempi critici

di
Pubblicato il: 17-10-2017

Come superare i problemi e le difficoltà del mondo che ci circonda con la pratica e la consapevolezza delal disciplina indiana

Lo  yoga in tempi critici © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Tante persone sostengono di trovarsi in un periodo storico davvero buio. Ed effettivamente la violenza e i problemi sembrano susseguirsi senza sosta, provocando grandi paure anche a persone notoriamente coraggiose.

Lo yoga, e le sue diverse pratiche, possono consentire di superare questi momenti non solo con coraggio ma anche con l'obiettivo di essere utili al prossimo e di risollevare coloro che possono circondarci.

Innanzitutto, anche in un periodo di profondo buio ognuno deve pensare di poter essere la luce e di poter portare una buona energia agli altri. Non ha senso farsi fagocitare dalle negatività, ma, invece, è molto meglio cercare uno spiraglio dal quale far filtrare i propri elementi più elevanti.

Meditare sulle cose positive della propria vita, gioire per ciò che di bello accade agli altri sono tutti elementi che potranno aiutare voi, e tutti coloro che vi circondano, a superare anche un momento molto buio come questo.

Mettetevi a disposizione degli altri con i vostri talenti: siete capaci di cucinare? Date una mano ad un amico che è malato. Avete delle doti artistiche? Realizzate qualche quadro per raccogliere fondi per le persone meno fortunate di voi. Pensate sempre che l'amore crea amore e che contrasta l'odio, come accade in Seva, il lavoro disinteressato e fatto con amore in India.

Impegnatevi anche per migliorare voi stessi, e su questo punto lo yoga è un'ottima strada. Cercate di migliorare la vostra salute, ma anche la vostra mente e il rapporto con le vostre emozioni. Non limitatevi allo yoga ginnico, quello fatto nelle palestre, ma approfondite la vostra pratica, il significato dei mantra e delle differenti posizioni che vengono praticate nella lezione.

Infine, cercate di portare la vostra esperienza positiva, avuta con yoga e meditazione, agli altri. Nell'ambito dello yoga, infatti, si sottolinea sempre come la disciplina sia per tutti e debba essere diffusa per il benessere dell'umanità.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti