Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Detersione, esfoliazione e idratazione

Corpo: la cura della pelle diventa gourmand

di
Pubblicato il: 17-10-2017

Docciaschiuma al profumo di yogurt, scrub fatti con cocco e caffè, idratanti soffici come marshmellow. Mai farsi la doccia, o spalmarsi è una crema, è stato così piacevole.

Corpo: la cura della pelle diventa gourmand © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Caffè, cioccolato, miele, yogurt. Non sono gli ingredienti di una torta, ma gli attivi dei prodotti più golosi per l’esfoliazione, la detersione e l’idratazione della pelle. Trasformano il momento della doccia e della cura del corpo in momenti di puro piacere. Ma fanno anche egregiamente il loro dovere di cosmetici: contengono infatti preziose sostanze per il benessere e la bellezza della pelle. Ecco cosa non può mancare nel beauty case più gourmand che c’è.

Scrub al caffè. Per esfoliare la pelle in modo naturale e delicato, senza aggredire la pelle. I chicchi stimolano la circolazione e riattivano i sensi con la loro fragranza, mentre gli oli vegetali idratano e nutrono la pelle in profondità, lasciandola morbida e vellutata.

Bagnoschiuma al cioccolato. Avvolgente e gourmand, il cioccolato ha il potere di risvegliare il buonumore ed evocare ricordi felici. Il cacao contiene flavonoidi in grado di proteggere la pelle, stimolare la circolazione e aumentare l’idratazione.

Docciaschiuma all’avena. Chi preferisce il gesto rinvigorente della doccia, ma ha la pelle sensibile, può puntare sulle proprietà lenitive e idratanti del cereale più antico. Grazie alla ricchezza di zuccheri, aiuta a mantenere intatta e idratata la barriera idrolipidica epidermica. Ricca di polifenoli, l’avena lenisca screpolature e pelle secca.

Latte corpo allo yogurt. La texture è leggera, si applica in un attimo e penetra rapidamente, così ci si può rivestire subito. Adatto a tutti, nutre in profondità la pelle, che appare più morbida, sana e luminosa.

Balsamo al miele. Più corposo e nutriente, perfetto per la pelle molto secca e disidratata. Il miele, tesoro delle api dalle proprietà riparatrici e lenitive, noto per la ricchezza di zuccheri, flavonoidi e antiossidanti, vitamine C, B2, B6, aminoacidi, sali minerali e oligoelementi, nutre in profondità, idrata e protegge.

Olio da massaggio alla mandorla, protagonista indiscusso nella tradizione erboristica e cosmetica mediterranea. Ricco di acidi grassi, l’olio di mandorle è utilizzato per le proprietà emollienti ed elasticizzanti. Perfetto per ammorbidire la pelle e combattere le smagliature. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti