Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Malattie croniche

Lady Gaga contro la fibromialgia

di
Pubblicato il: 10-10-2017

Dopo l'annullamento del tour cui è stata costretta dalla malattia, la star rassicura i fan: sta meglio.

Lady Gaga contro la fibromialgia © Rete

Sanihelp.it - È ormai noto che Lady Gaga, popstar e idolo di milioni di teenagers in tutto il mondo, sia stata costretta ad annullare le tappe del suo tour europeo, compresa la data italiana del 26 settembre al Forum di Assago, a causa di forti dolori fisici imputabili alla fibromialgia, malattia che l’ha portata al ricovero in ospedale in Brasile, durante una tappa della tournée.

La fibromialgia è chiamata anche malattia invisibile, perché non dà segni riscontrabili con esami clinici, però si fa sentire, con un intenso, diffuso e invalidante dolore cronico muscolare, spesso associato a sonno non ristoratore, stanchezza cronica, oltre che ansia e depressione. Comprensibile, quindi, che Lady Gaga sia arrivata a un punto in cui abbia dovuto fermarsi.

«Sono sempre stata onesta sulle mie battaglie per la salute fisica e mentale» ha scritto su Instagram, comunicando la sospensione del tour.  «Per anni ho cercato di arrivare al fondo di queste situazioni. È complicato e difficile da spiegare, ma ci stiamo provando. Quando mi sentirò più forte e pronta, racconterò la mia storia andando più in profondità, e lo farò così non solo creerò consapevolezza, ma estenderò la ricerca per coloro che soffrono come me, in modo da contribuire nel fare la differenza». Un messaggio positivo per quanti soffrono di fibromialgia, che non sono in pochi: secondo le stime solo in Italia sarebbero circa 1,5-2 milioni di persone, in una fascia di età fra i 25 e i 55 anni. E in 9 casi su 10 si tratta di donne.

Intanto, già a fine settembre, la star ha rassicurato i fan con un post su Twitter: «Sto diventando più forte ogni giorno per i miei #LittleMonsters non vedo l'ora di tornare sul palco per stare con voi al Joanne World Tour #PawsUP». Lo stop durerà ancora alcune settimane: Lady Gaga dovrebbe infatti tornare ad esibirsi dal vivo all'inizio di novembre, in tempo per la parte statunitense della tournée.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Instagram, Twitter, Adnkronos

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti