Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure alternative

Gli antibiotici e gli antibatterici naturali

di
Pubblicato il: 17-10-2017

Come migliorare la salute e prevenire le contaminazioni grazie ad ingredienti che provengono da piante e altre sostanze non chimiche

Gli antibiotici e gli antibatterici naturali © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Combattere le infezioni in modo naturale può essere un sistema per affiancare le cure mediche e rendere più semplice la guarigione.

Infatti, l'utilizzo degli antibiotici è limitato alle situazioni in cui questi siano effettivamente necessari, mentre per i problemi minori si seguirà sempre l'indicazione del medico, ma si potranno anche scegliere rimedi dolci per dare una mano al corpo.

Una delle sostanze che più di altre consente di combattere le infezioni e di rafforzare l'organismo è sicuramente il miele, da considerarsi come un vero e proprio alimento. Infatti, il suo prezioso contenuto in vitamine e sostanze nutrienti consente di supportare le difese immunitarie e anche di combattere le infezioni, soprattutto quelle delle prime vie respiratorie.

Ha una funzione di antibiotico naturale e di protezione dai batteri anche l'aglio. Utilizzare l'estratto, che viene venduto in capsule in modo da non provocare il classico odore, vi potrà aiutare a mantenervi in buona salute per tutto l'inverno.

Per chi ami gli oli essenziali, si potrà puntare sull'olio di origano che, se preso come ingrediente biologico e per uso alimentare, sarà molto utile per la gola soprattutto nel caso di infiammazioni invernali. È anche un ottimo antibatterico, da utilizzare nei casi di emergenza.

Anche la curcuma è un ingrediente di molte ricette antibatteriche e per contrastare le infezioni. Il golden milk, ad esempio, è ottimo sia per combattere tosse e raffreddore, sia per aiutare lo stomaco e l'intestino a rimettersi in sesto dopo una malattia.

Tra quelle che sono considerate spezie si annovera anche lo zenzero, molto utile per prevenire raffreddori ed influenze, per curare il mal di gola e anche per favorire la digestione in chi abbia problemi di acidità e di pesantezza.

Infine, per combattere i batteri, anche in casa e addirittura per allontanare i parassiti degli animali, è molto utile l'olio di Neem, atossico e dalle mille proprietà. Per poterlo usare in sicurezza l'olio dovrà essere puro e destinato al consumo anche alimentare.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti