Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Arriva il Cross Pilates, per rinforzare in sicurezza

di
Pubblicato il: 07-11-2017

Unire i benefici di discipline svolte in sospensione a quelli della ginnastica sul tappetino consentirebbe di ottenere grandi risultati in poco tempo

Arriva il Cross Pilates, per rinforzare in sicurezza © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - La commistione tra le diverse discipline è, ormai, nota a tutti ed esistono tantissimi stili che comprendono anche il Pilates.

Un centro americano, il Cross Pilates Studio, ha proposto ai propri allievi un'omonima disciplina, chiamata Cross Pilates. Questa si svolge utilizzando alcuni ausili, come corde e appoggi tipici anche della disciplina TRX, che vengono utilizzati per realizzare differenti posizioni sia di forza sia di flessibilità.

Si utilizza anche il Bodhi, una specie di impalcatura grazie alla quale è possibile realizzare le posizioni di sospensione, e che è formata da corde e da appigli che consentono di stimolare contemporaneamente differenti gruppi muscolari.

Ci si concentra, inoltre, sulla velocità, che potrà essere raggiunta con la ripetizione di alcuni tipi di esercizi in sequenza, e sull'equilibrio, che si allenerà utilizzando o le tavole di legno oppure il Bosu, altro attrezzo tipico non solo del Pilates, ma presente anche in molte palestre.

Il risultato che si potrebbe raggiungere con le lezioni di Cross Pilates sarebbe duplice: l'ottenimento di una maggiore flessibilità e anche di un rafforzamento dei muscoli, il tutto spesso con meno fatica rispetto a quella che può essere percepita con il lavoro a terra sul tappetino.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cross Pilates Studio

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti