HomeBellezzaCapelli: ogni lunghezza è concessa

Capelli: ogni lunghezza è concessa

Hair trend autunno-inverno 2017-2018

Sanihelp.it – Come porteremo i capelli questa stagione? «C’è innanzitutto il ritorno dei tagli cortissimi – rivela Christina Colombo, hairstylist milanese –  Dal cosiddetto pixie cut – il taglio cortissimo alla Twiggy – al classico bob corto, tutti i tagli sopra le spalle sono ancora molto richiesti. Il più chiacchierato della stagione? Il bowl cut: altro non è che il vecchio taglio a scodella, particolarissimo e di grande effetto, ottimo per chi ha un viso molto regolare».


Rimane quindi un sogno destinato a pochissime elette? «Assolutamente no: l’unico accorgimento, se il viso non è particolarmente regolare, è quello di abbinare il taglio alla fisionomia del viso e quindi studiarlo e modellarlo così da trasformare i difetti in punti di forza».

Altra grande richiesta per questo autunno inverno sarà la lunghezza media. Adatta a tutte, è un buon compromesso tra il taglio corto, che molte donne non osano, e gli impegnativi capelli lunghi. Il segreto per una buona riuscita è nelle scanalature, che creino giochi di volumi e movimento. È inoltre un taglio che si presta bene a ogni tipo di piega, dal liscio al mosso.

«Un grande must del prossimo inverno saranno le onde, ma in una chiave nuova. Accantonate le beach waves, largo alle nuove onde anni 30, morbide, piatte e molto sofisticate». Come quelle viste sul red carpet dell’ultimo Festival del cinema (vedi Riccobono, Impacciatore, Spada…). Capitolo acconciature. «I raccolti non passano mai di moda – spiega Christian – e anche questa stagione si confermano un grande must: le trecce soprattutto, diventano tante, in stile afro, da portare aderenti al capo».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...