Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consigli pratici per fare esercizio ogni giorno

di
Pubblicato il: 17-10-2017
Consigli pratici per fare esercizio ogni giorno © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Il buon proposito lo facciamo tutti, ma quanti lo rispettano?

La maggior parte delle persone non riesce a essere costante per quel che riguarda l'attività fisica sia per mancanza di tempo che di volontà.

Lo U.S. National Library of Medicine, tuttavia, fornisce alcuni semplici consigli che dovrebbero aiutare ad accostarci quotidianamente all'attività fisica senza deroghe.

Innanzitutto, secondo gli esperti, bisognerebbe evitare l'ascensore e prendere sempre le scale, quando si tratta di comunicare con un collega d'ufficio è meglio alzarsi e parlargli di persona, piuttosto che spedirgli i documenti via mail o fax. Quando si sceglie un'attività fisica è meglio propendere per qualcosa che favorisca anche la socializzazione, come può esserlo un corso di ballo; se si decide di fare regolarmente cyclette in casa meglio farlo a suon di musica in modo che l'attività risulti più piacevole.

Nella scelta di un'attività fisica, inoltre, si dovrebbe optare sempre per qualcosa che si possa svolgere sempre, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Bisognerebbe, infine, imporsi di parcheggiare il più lontano possibile dal proprio posto di lavoro o chi lo raggiunge con i mezzi pubblici, dovrebbe cercare di scendere una fermata prima. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti