Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'allenamento adatto a tutte le donne

Wat hip hop: il ballo in piscina che fa rassodare

di
Pubblicato il: 31-10-2017

Si tratta di lezioni coreografiche con componente fitness, dove vengono proposti esercizi di tonificazione, quali, ad esempio, le raffiche di calci, che si trasformano via via in una sequenza di danza


Wat hip hop: il ballo in piscina che fa rassodare © Thinkstockphotos

Sanihelp.itBalli street – style in acqua per rassodare e scolpire la propria silhouette. Si chiama Wat hip hop ed è simile ad una funkycontrazione da eseguire in piscina. L’esercizio è facilitato grazie al sostegno dell’acqua. È in pratica il ritmo giusto per una tonificazione ideale. È divertente, piacevole e ci si allena volentieri con la musica. Adatto a tutte le donne, anche a coloro che si sentono goffe e poco agili. La presenza dell’acqua dà quella sensazione di protezione che regala la sensazione di libertà per lasciarsi andare anche se non ci si sente portate per questo tipo di allenamento.  

Si comincia con il riscaldamento con un sottofondo musicale un po’ house composto da spostamenti, saltelli e movimenti delle braccia. Quindi si passa al vero allenamento hip-hop: salti in alto, gambe incrociate, braccia ad onda, tuffi, calci, torsioni diventano più facili proprio grazie al sostegno dell’acqua.

Si tratta di lezioni coreografiche con componente fitness, proponendo esercizi di tonificazione, quali, ad esempio, le raffiche di calci, che si trasformano via via in una sequenza di danza.

L’idea porta la firma di un docente della facoltà di Scienze motorie di Torino, Paolo Michieletto e di sua moglie, farmacista, Sabrina. Come si legge sul sito del docente, «tutte le attività del fitness in acqua sono nate tra la fine degli anni Novanta e primi anni del 2000 e sono nate tutte in Italia». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti