Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Protezione e trattamento

Creme mani: guanti invisibili per l'inverno

di
Pubblicato il: 14-11-2017

L'inverno graffia le mani procurando screpolature e taglietti. Le nuove creme non si limitano a idratare e proteggere, ma uniscono proprietà nutrienti, riparative, antietà.

Creme mani: guanti invisibili per l'inverno © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Freddo, vento, sbalzi termici, smog urbano, riscaldamento di case e uffici seccano le mani provocando fastidiose screpolature o peggio dolorosi taglietti sulle nocche. Qui la pelle è particolarmente incline a diventare secca: le mani non sono protette dal film protettivo che avvolge la pelle del resto del corpo e allo stesso tempo sono particolarmente esposte alle violente aggressioni provenienti dall’ambiente esterno: raggi UV, condizioni metereologiche sfavorevoli, prodotti per la pulizia della casa o altri prodotti di derivazione chimica. Di conseguenza, la pelle produce meno sebo rispetto a quella del resto del corpo, risultando quindi più delicata.

Per prevenire la disidratazione è necessario rivestire le mani di un velo protettivo nutriente e riparatore, da spalmare al mattino e durante la giornata, senza moderazione. Le donne lo sanno infatti nel mondo più del 67% delle persone applica una crema specifica per le mani, tant’è che è diventato il terzo trattamento per il corpo più utilizzato dopo il bagnoschiuma e il deodorante (ricerca Kci 2015). 

Mantenere un buon livello di idratazione è fondamentale non solo per proteggere le mani e prevenire fastidi come secchezza e sensazione di pelle che tira, ma anche per preservarle giovani e sane. Con il passare del tempo infatti, la pelle delle mani, già sottile e priva di grasso, perde compattezza e tonicità. Inoltre, continuamente esposta al freddo, a prodotti chimici e ad aggressioni esterne è molto fragile e tende a rivelare rugosità.

Sin da giovani e, ancora più durante la stagione fredda, occorre quindi correre ai ripari con i giusti trattamenti, integrando nella propria beauty routine un prodotto specifico, arricchito con oli, burri e ingredienti che aiutano la pelle a rafforzare la naturale barriera, offrendone protezione e nutrimento.

Soffici, profumate, non unte e dall’assorbimento rapidissimo, le creme mani di nuova generazione assicurano in un solo gesto idratazione, nutrimento e un’esperienza sensoriale gradevolissima, al punto che il balsamo idratante in tubetto è diventato una presenza immancabile nella borsetta di ogni donna, così come il vasetto di crema sulla scrivania.   



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti