Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giovani

Un cartoon per parlare di sessualità

di
Pubblicato il: 08-11-2017

La società italiana di fertilità e sterilità ha lanciato la campagna #ideefertili per sensibilizzare i più giovani su sessualità e prevenzione. E usa i cartoni animati.

Un cartoon per parlare di sessualità © Thinkstockphotos

Sanihelp.itAvvicinare le ragazze e i ragazzi a temi di rilevanza medica e sociale utilizzando il loro linguaggio e intercettando i canali sui quali quotidianamente si informano ed interagiscono, ossia la rete e i social media: sono i presupposti su cui si basa la campagna di comunicazione #ideefertili promossa da Sifes – Società Italiana di Fertilità e Sterilità, per sensibilizzare i più giovani sulle tematiche afferenti alla salute riproduttiva, all’infertilità e alla sterilità.

L’iniziativa si avvale così di tre cartoon che vedono come protagonisti Giulia e Luca, alle prese con le problematiche della crescita, dal lavoro all’indipendenza alle relazioni affettive e sessuali, interpretate con sguardo ironico e ritmo vivace. 

Nel primo video, già disponibile sui canali social di #ideefertili, da YouTube a Instagram a Facebook, la voce fuori campo interagisce con i due protagonisti passando in rassegna alcune delle principali malattie sessualmente trasmissibili che, se non correttamente affrontate con la giusta prevenzione, possono portare all’infertilità. Ecco allora che il preservativo diventa un mezzo efficace non solo per evitare gravidanze indesiderate, ma anche per proteggere nel modo più corretto la propria salute riproduttiva, qualora in futuro si desideri diventare genitori.

Il cartoon si chiude con il claim che accompagna tutta la campagna di comunicazione: «Qualunque sia la tua idea di futuro, scegli di scegliere», un messaggio scevro da qualsiasi giudizio, moralismo o costrizione sociale, che vuole porsi come strumento di consapevolezza per i più giovani, al fine di vivere al meglio la propria sessualità attraverso la corretta conoscenza. Anche gli altri due video forniscono un’informazione divertente, leggera ma scientificamente corretta e tentano di accendere l’attenzione su tematiche di importante rilevanza sociale come il trend negativo dei tassi di fertilità nel nostro paese e in Occidente, puntando sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione fin dalla giovane e giovanissima età.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti