Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cellulite: le creme cosmetiche sono davvero efficaci?

di
Pubblicato il: 10-05-2005
Sanihelp.it - Attenzione ai rimedi dell’ultimo momento per arrivare in spiaggia senza gli inestetismi della cellulite. Le creme che promettono risultati strabilianti hanno veramente un effetto? Secondo l’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (Aduc) non sono così efficaci in base a quello che promettono.

L’associazione si basa su uno studio francese che ha testato 10 famose creme su 220 donne, eta' fra 18 e 50 anni, per un periodo di 4 settimane. Su un gruppo è stata provata una normalissima crema con effetto placebo. Le signore sono state seguite da esperti che hanno valutato gli effetti dei massaggi, con creme anticellulite e con quella placebo.

Alla fine si sono ottenuti risultati positivi, sia per le creme anticellulite sia con quella placebo. Più che le creme dunque sono i massaggi che possono ridurre la cellulite.

«Non poteva che essere diversamente perché i cosmetici, proprio per loro definizione, agiscono solo sullo strato superficiale della pelle» si legge in una nota dell’Aduc.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Aduc

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti