Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Figli e vita sentimentale: riconquistare un ex da mamme

di
Pubblicato il: 09-11-2017
Figli e vita sentimentale: riconquistare un ex da mamme © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Intrecciare una relazione con una persona diversa dal padre dei propri figli è difficile: genera una serie di emozioni e di sensi di colpa, quasi sempre totalmente immotivati e difficili da metabolizzare. Questo è uno dei motivi principali per cui molte storie tra una mamma e il suo partner finiscono per esaurirsi. Quando, però, ci si ritrova da sole, con in mano i cocci di un amore naufragato, ci si rende conto di essere, oltre che mamme, anche donne. Ci si può pentire di aver interrotto la relazione e si può provare il desiderio di tornare sui propri passi e riconquistare l’ex. Cosa fare allora?

Innanzitutto, bisogna scrollarsi di dosso tutte quelle convinzioni dannose, controproducenti ed ormai superate: una mamma può tranquillamente rifarsi una vita, senza per questo perdere in qualità nel suo ruolo genitoriale. Sentirsi in colpa o pensare che i figli possano provare del risentimento o accusare delle carenze affettive, non ha senso. Al contrario, una mamma appagata e felice è un vantaggio anche e soprattutto per loro. Iniziare a pensarla così, è certamente il primo passo per riuscire a riconquistare l’ex.

In seguito, sarà doveroso farsi coraggio e riscoprire la propria femminilità, curare se stesse e rivestirsi di positività e sicurezza. Quando una mamma ammette di amare ancora il proprio ex è perché ha già fatto tutte le considerazioni del caso: sa che quella è una persona che vale, un uomo che può apportare solo cose positive sia a se stessa che ai figli.

Pertanto, il modo migliore per riconquistarlo è lasciarsi andare, tirare fuori la donna che l’ha conquistato la prima volta e parcheggiare in un angolo remoto tutti i dubbi e le insicurezze. L’unica soluzione è quindi indossare buoni propositi, mostrare le qualità che lo hanno già fatto innamorare e la volontà di far funzionare le cose.

A quel punto, sarà necessario andare a bussare alla sua porta, senza troppi problemi e, soprattutto, concedendosi la possibilità di essere ancora felici.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato Stampa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti