Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Diete low carb? Si, grazie!

di
Pubblicato il: 10-11-2017
Diete low carb? Si, grazie! © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Le diete a basso contenuto di carboidrati sono spesso considerate di moda, ma scarsamente efficaci nel produrre una perdita di peso duratura nel tempo.

Uno studio condotto presso la Tulane University, però, ha evidenziato come alcune delle più famose diete a basso contenuto di carboidrati come la dieta Atkins e South Beach siano più efficaci di quelle a basso contenuto di grassi per favorire la perdita di peso e prevenire le malattie cardiovascolari.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver reclutato un gruppo di volontari e averli divisi in due gruppi: quelli del gruppo 1 hanno seguito una dieta che prevedeva un consumo di carboidrati pari a circa 40 g al giorno, quelli della dieta a basso contenuto di grassi, ogni giorno, non dovevano assumere più del 30% del loro fabbisogno calorico totale, dai grassi.

Dopo un anno a riuscire a perdere più peso, sono stati i volontari del gruppo 1 che hanno evidenziato, rispetto a quelli del gruppo 2, anche un netto miglioramento nei livelli circolanti di colesterolo buono.

I carboidrati consumati giornalmente provenivano soprattutto da verdure non amidacee o dalla frutta e nello specifico, dalle bacche. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti