HomeDietaNon sempre i dolci sono vietati per chi è a dieta

Non sempre i dolci sono vietati per chi è a dieta

Sanihelp.it – Quando ci si mette a dieta uno dei primi cibi ai quali si rinuncia sono i dolci: moltissimi regimi alimentari consigliano di soddisfare la voglia di dolce mangiando frutta, anche se banane e uva possono diventare rapidamente indigeste.


Ecco perché suggeriscono gli esperti dell’Academy of Nutrition and Dietetics, può essere una buona abitudine, usare come dessert, anche frutta esotica come il mango e la papaya o le ancora più golose ciliegie e lamponi.

Se la stagione lo permette si può ottenere un ottimo dessert anche congelando latte scremato e frutta fresca, oppure si può migliorare il sapore dello yogurt aggiungendo un baccello di vaniglia e una spolverata di noci tritate.

Troppo spesso non si pensa che anche le mele al forno o le pere in camicia, aromatizzate con zenzero o cannella diventano degli squisiti dessert, molto poco calorici.

Anche i prodotti da forno non sono sempre vietati: l’ideale sarebbe prepararli in casa, sostituendo la farina 00 con quella integrale, il latte intero con quello scremato, riducendo al limite inferiore lo zucchero e puntando molto sulle spezie. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...