Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Settimana della sclerosi multipla, giovani in primo piano

di
Pubblicato il: 11-05-2005
Sanihelp.it - È dedicata ai giovani la settimana nazionale della sclerosi multipla che prenderà il via sabato 14 maggio.
L'obiettivo é avvicinare i giovani al volontariato e alla ricerca scientifica, ma anche sollecitare una maggiore attenzione sugli oltre 24.000 ragazzi che in Italia sono costretti a vivere con la sclerosi multipla e che rappresentano quasi la metà (48%) delle persone colpite dalla malattia.

La settimana, in programma fino al 22 maggio, é promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e dalla sua Fondazione (FISM).

Giovani oltre la sclerosi multipla, questo il tema del programma rivolto ai ragazzi con la malattia per offrire loro gli strumenti utili per affrontare le difficoltà al momento della diagnosi, sul lavoro, in famiglia e nella vita di coppia.
Sempre nella settimana partirà una campagna di comunicazione sulla sclerosi multipla nei luoghi di ritrovo dei giovani, come bar, pub, palestre e cinema. Alla campagna parteciperanno emittenti televisive (Mediaset, La7 e MTV) e radiofoniche.

Per tutta la settimana, inoltre, dalle 8.00 alle 22.00 verrà potenziato il numero verde AISM 800.80.30.28, tramite il quale sarà possibile parlare con esperti per avere informazioni sulla malattia. Materiale informativo sulla sclerosi multipla, infine, sara' distribuito in tutta Italia grazie alla collaborazione di aziende, banche ed enti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ANSA Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti