HomeBellezzaLabbra più carnose e proporzionate con il Da Vinci Lips

Labbra più carnose e proporzionate con il Da Vinci Lips

Sanihelp.it – Le labbra sono un biglietto da visita importante e giocano un ruolo sociale e sensuale non indifferente. Anch’esse, come tutto il resto, sono  soggette a invecchiamento e quindi a una perdita di turgidezza. Piccole rughe, increspature e segni del tempo colpiscono soprattutto le labbra sottili, che più di altre potrebbero avere, con il passare degli anni, bisogno di un piccolo aiuto.


«Ogni viso è diverso dall’altro e ogni forma è unica – afferma la dottoressa Alessia Glenda Buscarini, chirurgo plastico ed esperta di tecniche avanzate di laserterapia, di ultrasuoni microfocalizzati e medicina estetica – È importante tenere conto delle proporzioni e delle dimensioni del volto. Rispettarne l’armonia della fisionomia è un imperativo».  

La tecnica chiamata Da Vinci Lips si rifà al rinomato rapporto aureo, tanto caro a Leonardo nella realizzazione di molti dei suoi progetti e opere e che fa della proporzione il suo assunto base. La bocca viene minuziosamente misurata, valutandone la distanza dal mento e dal naso e considerando  il rapporto della distanza tra gli occhi. Una volta calcolate le coordinate, entra in gioco il filler all’acido ialuronico in quantità misurata in base alle proporzioni individuate. Anche i punti d’ingresso dell’ago e la tecnica iniettiva derivano dai calcoli di proporzione.

«Pochi in Italia sono in grado di intervenire con questo metodo – continua la dottoressa Buscarini – Il Da Vinci Lips rappresenta una rivoluzione per i filler utilizzati per ingrandire le labbra», dice la dottoressa, che quando ricorre a questa tecnica progetta insieme alla persona che la richiede l’intervento, calcolando con precisione le dimensioni finali delle labbra, coerentemente con le linee del viso, per un effetto del tutto naturale.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...