HomeBellezzaTutte pazze per i ricci: boom di piastre e arricciacapelli

Tutte pazze per i ricci: boom di piastre e arricciacapelli

Sanihelp.it – Si diceva che il liscio è chic ed elegante e il riccio aggressivo, addirittura impertinente tanto da sembrare fuori moda, ma indossato dalle più influenti star di Hollywood e lanciato sulle passarelle dagli hair stylist più in voga del momento, il curly è tornato prepotentemente di moda tanto da essere il trend più seguito del 2017 con le beach waves, le onde effetto spiaggia.


Gigi Hadid, Rihanna e Beyoncé sono solo alcuni dei volti portabandiera di questo grande ritorno e vengono prese come icone di riferimento da moltissime donne italiane che desiderano un look naturale e sbarazzino. Crearle è ormai alla portata di tutti e grazie al trend sempre più in crescita dello shopping online la quota rosa italiana può comodamente creare un look da superstar fai da te, comodamente davanti allo specchio di casa. L’Osservatorio di Pagomeno svela che le ricerche per prodotti di bellezza per la realizzazione del riccio perfetto sono cresciute del 20% negli ultimi mesi. 

Per essere sempre alla moda ma tenere un occhio al portafoglio, le donne cercano l’accessorio più funzionale e conveniente comparando performance e prezzi, mettendo a confronto piastre arricciacapelli, spazzole rotanti, ferri conici, diffusori e phon supersonici, per un effetto mosso al naturale frizzante, sbarazzino, selvaggio o definito.

Il brand in cima alla classifica delle piastre per i capelli è GHD (32%) con la piastra GHD V Gold Classic Styler (16%) che dona un look fresco ma trendy, mentre per ricci più definiti e aggressivi le italiane optano per strumenti più innovativi ma semplicissimi da usare come l’arricciacapelli automatico Babyliss Curl Secret Ionic (11%) dove il riccio viene creato direttamente all’interno dell’apparecchio, dando vita a una chioma lucente e voluminosa.

Non da ultime ci sono le donne che tengono molto al benessere del capello e per questo non abbandonano i fedelissimi phon e spazzola anzi, ricercano asciugacapelli all’ultimo grido come il Dyson Supersonic (19%) che, con la sua nuova tecnologia, aiuta a prevenire i danni causati dal calore e permette di creare un'acconciatura durevole e naturalmente luminosa.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...