HomeSalute BenessereSaluteAd ogni alcolico la sua emozione

Ad ogni alcolico la sua emozione

Sanihelp.it – Uno studio pubblicato sulla rivista BMJ Open ha cercato di trovare una relazione fra il tipo di alcolico scelto (vino, birra, rum, gin, vodka) e le emozioni provate.


Per trovare tale tipo di correlazione hanno studiato le risposte fornite da 30000 giovani di età compresa fra i 18 e i 34 anni, di 21 Paesi diversi.

Il questionario era incentrato sul modo di bere e sui sentimenti provati di conseguenza e se il consumo di alcolici avveniva in casa o in altri posti.

Il 30% degli intervistati ha rivelato di sentirsi più aggressivo se beveva vodka, gin o rum, tale sentimento è stato sperimentato solo dal 7% dei ragazzi che hanno bevuto vino.

Sempre secondo questo studio il 53% dei ragazzi che bevono vino si sentono rilassati, così come il 50% di quelli che bevono birra; tali bevande, inoltre, sono consumate per lo più in casa, mentre vodka, gin e rum quando si esce; per 1 ragazzo su 3, inoltre, il consumo di queste ultime contribuisce a farsi sentire sexy.

Gli autori dello studio tengono a precisare che il loro loro lavoro di ricerca non dimostra l’esistenza di alcuna relazione causa-effetto. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...