Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Imparare a modificare gli stati d'animo

Come cambiare umore e rivoluzionare la giornata

di
Pubblicato il: 28-11-2017

Provare stati d'animo negativi è assolutamente naturale, ma è importante saper gestire le emozioni e agire sul nostro umore. Leggi come!


Come cambiare umore e rivoluzionare la giornata © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Capita a tutti di vivere stati d’animo negativi, anche senza motivo. In quei momenti vorresti soltanto addormentarti e svegliarti direttamente il giorno dopo… come uscire, quindi, da questo torpore? La migliore soluzione è passare all’azione e fare qualcosa che aiuti a cambiare umore.

Lascia perdere barrette di cioccolato e zapping disperato davanti alla tv, ci sono cose decisamente migliori che puoi fare quando il tuo umore è a terra. La prima è ridere, ed è pure gratis. Per stimolare il sorriso puoi anche guardare dei video su Youtube o alcune scene di un film comico.

Fai attenzione alla tua voce interiore, ne abbiamo parlato in questo articolo. Quando siamo di cattivo umore, infatti, il nostro dialogo interiore sarà composto da frasi del genere: ‘Che brutta giornata’, ‘Oggi non ho voglia di fare nulla’, ecc. Di certo, se si continua a ripetere queste frasi non si ottiene alcun cambiamento, anzi. Dunque è fondamentale modificare il contenuto del proprio dialogo interiore, adottando un tono diverso e più divertente.

Un’altra azione veramente efficace contro il malumore è sfruttare i momenti in cui ci si sente poco produttivi per imparare a fare qualcosa di nuovo. Online si trova praticamente tutto: ricette di cucina, lezioni di canto, lezioni di taglio e cucito, lezioni di disegno, ecc. E se proprio vuoi ‘esagerare’, fai qualcosa di buono per qualcuno. Praticare atti di gentilezza crea all’istante uno stato di benessere interiore, di soddisfazione e appagamento!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
PsychologyToday

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti