Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consigli per tutti

Come progredire nella pratica yoga?

di
Pubblicato il: 05-12-2017

Come riuscire a staccarsi dal punto al quale si sia arrivati, per raggiungere un nuovo livello

Come progredire nella pratica yoga? © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Lo yoga è straordinario: sa regalare benessere a tutti, se praticato con costanza e sotto la guida di una persona esperta.

Tuttavia, spesso ci si può trovare a non riuscire a progredire come si vorrebbe nella propria pratica: si arriva ad un punto e non ci si muove da lì per mesi. Molti sarebbero tentati di mollare, ma questo comportamento determinerebbe solo la vanificazione del lavoro svolto!

Progredire nello yoga non è sempre facile, e molto dipende dal livello al quale ci si trova. I principianti, per assurdo, faranno progressi più evidenti di chi si trovi ad un livello intermedio.

In questi casi esistono molte tecniche per iniziare a progredire nella propria pratica, e la prima è praticare! Essere costanti è uno dei modi grazie ai quali riuscire a raggiungere dei livelli superiori nella propria pratica yoga.

Inoltre, ci si dovrà far seguire da un insegnante esperto, l'unico che potrà capire se esistono dei punti sui quali insistere o ai quali prestare attenzione.

Anche cambiare il proprio stile di yoga potrà essere molto utile, ad esempio passando dalle lezioni più statiche a quelle più dinamiche, o viceversa. In questo modo si andranno a stimolare i muscoli e le articolazioni in un modo differente rispetto al solito.

Infine, bisognerà avere pazienza e non fissarsi con una posizione in particolare: tutti possono praticare yoga, ma il bello è che non tutti sono uguali e si potrà riuscire in modo diverso a realizzare le diverse posizioni.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti