Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nascita

Niente parto in casa per Caterina Balivo

di
Pubblicato il: 05-12-2017

La conduttrice voleva, per la secondogenita, una nascita naturale tra le mura domestiche. Ma non è andata completamente così.

Niente parto in casa per Caterina Balivo © rete

Sanihelp.itCaterina Balivo è diventata mamma per la seconda volta ad agosto di quest’anno, dando alla luce la sua prima figlia femmina, Cora. La nascita è avvenuta con parto naturale e senza il ricorso all’epidurale. Una scelta, la sua, che ha voluto motivare in una intervista al settimanale Chi: «Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì».

La conduttrice, già tornata al timone del programma di Rai Due Detto Fatto, non ha mai fatto mistero di temere il momento del parto: descrisse il primo come un’esperienza pulp. E anche in quell’occasione non fece ricorso all’epidurale. Fu «un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto».

Alla seconda esperienza ha però voluto arrivare in modo diverso: « Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un'ostetrica... Avevo letto il libro di Elisabetta Malvagna e mi sono chiesta: Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura?  Alla fine, se un bambino arriva da un rapporto d'amore allora deve nascere con un atto d'amore della sua mamma. Ma chi ti aiuta nel parto? Il tuo bambino. E quello, allora, non è un dolore, il dolore è quando, boh, ti sparano».

I piani per il parto tra le pareti domestiche sono però saltati, perché l’ex concorrente di Miss Italia è stata colta dalle doglie mentre era in vacanza in Toscana. È quindi andata in ospedale, ma non senza dare un tocco personale al lieto evento: «Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: molto colorato davanti, dietro bianco, voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo, mi sono detta».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Chi

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti