HomeSalute BenessereAttenzione all'alcol durante le festività

Attenzione all’alcol durante le festività

Sanihelp.it – Che Natale è senza brindisi e spumante?


Se questo è vero è altrettanto importante ricordarsi di non eccedere con l’alcol con la scusa delle festività natalizie come ricorda un comunicato stampa della UCLA University.

Le festività natalizie, infatti, sono una fonte di stress e a volte l’alcol può diventare un mezzo per affrontare le proprie insicurezze, nello specifico spesso le persone possono vedere l’alcol come una scorciatoia per rilassarsi e per favorire l’addormentamento.

A questo proposito è bene sottolineare come se è vero che l’alcol può facilitare l’addormentarsi, per via dei suoi effetti sedativi è anche vero che favorisce l’instaurarsi di un sonno frammentato, soprattutto quando si interrompe il suo stesso consumo.

Molte persone, inoltre, credono di poter controllare i fumi dell’alcol e quindi si mettono alla guida anche se effettivamente il tasso alcolico nel loro sangue non lo permetterebbe: questa è sicuramente una grave leggerezza che può avere ripercussioni molto negative, perché se è vero che l’alcol può non influenzare la lucidità nei discorsi, può comunque intaccare la lucidità motoria

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...