Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Informazioni, segnalazioni e accoglienza per gli animali

Diritti degli animali: a Bolzano e Trento due sportelli

di
Pubblicato il: 12-12-2017

Sono stati aperti due sportelli a loro dedicati. Si tratta della possibilità di tutelare i diritti degli animali e anche di salvaguardare la salute pubblica e ambientale


Diritti degli animali: a Bolzano e Trento due sportelli © Thinkstockphotos

Sanihelp.itTrento e Bolzano sono le due città promotrici dei diritti degli animali: qui, infatti, sono stati aperti due sportelli a loro dedicati. Tutelare gli animali è un diritto di tutti: non solo per favorire la convivenza tra gli essere umani e i pet, ma soprattutto perché tutelando gli animali, si garantisce anche la salute pubblica e l’ambiente. È presto il principio del Comune delle due città che hanno adottato l’iniziativa, in base all’articolo numero 5 dello statuto.

Così, a Bolzano, lo sportello dedicato agli animali, ha il compito di avvisare i cittadini su tutta una serie di servizi dedicati ai pet che sono presenti sul territorio: i veterinari, le guardie zoofile, le associazioni animaliste e quelle ambientaliste. E ancora: ritrovamenti di animali che vagano sul territorio, le vaccinazioni da effettuare. E non solo: questo sportello si propone di ascoltare il cittadino e prendere nota di eventuali istanze, suggerimenti e segnalazioni sia sul problema del randagismo, ma anche su quello della fauna selvatica, spesso ospite non gradito delle aree metropolitane.

A Trento invece è stato creato lo sportello per i piccoli animali. Uno sportello per potersi rivolgere in caso di informazioni, notizie, consigli per i quattro zampe che convivono con gli umani. Lo sportello è operativo presso la sede della Lega nazionale per la difesa del cane, tre giorni la settimana, in particolare il lunedì, il mercoledì e il venerdì, con la possibilità anche di contattare i responsabili del settore anche attraverso l’e-mail.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: