HomeBellezzaMetti il trattamento estetico sotto l'albero: tre proposte

Metti il trattamento estetico sotto l’albero: tre proposte

Sanihelp.it – Un pacchetto di bellezza sotto l’albero. Il regalo di tendenza per il Natale 2017 sono i trattamenti estetici: soluzioni rapide e mini invasive. «L’idea di regalare un trattamento estetico sta prendendo sempre più piede», spiega Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano che ha messo a punto una serie di soluzioni last minute, da regalare alla partner, all’amica o alla mamma.


«I comun denominatori di questi trattamenti sono la tollerabilità, l’efficacia dei risultati e, se ci si limita al volto, il fatto che richiedono una sola seduta – spiega – Sono trattamenti che possono essere fatti una sola volta oppure rientrare in un piano di intervento più esteso». Per il viso, due pacchetti: un peeling base per una rinfrescata generale o un trattamento combinato che agisce più in profondità nell’attenuare i segni del tempo. Entrambi disponibili in una sola seduta. Per il corpo, occorrono 6 sedute per combattere cellulite e piccoli accumuli di grasso. Il costo è tra i 100 e i 450 euro.

«Sono tre i meccanismi che rendono efficace un peeling chimico – spiega la specialista -. Innanzitutto rimuove le cellule superficiali morte, elimina cellule epidermiche danneggiate e provoca una piccola reazione infiammatoria. Questi tre elementi hanno come conseguenza la produzione di nuove cellule, quindi di collagene, che attenuano le rughe più sottili. La pelle risulterà più omogenea e luminosa». Il costo parte da 100 euro.

Una sola seduta anche per il trattamento con biorivitalizzante e filler. «L’azione combinata della mesoterapia e dei filler permette di rigenerare la cute in modo profondo – prosegue – Come elemento biorivitalizzante usiamo delle vitamine: in questo modo si va a stimolare la produzione di collagene. Il filler serve per correggere le piccole imperfezioni, ma permette di intervenire anche nei punti più critici. Il risultato è un ringiovanimento complessivo del volto». Costo da 450 euro.

Per il corpo, consigliata è la carbossiterapia, «trattamento completo che con un ciclo di 6 sedute può portare a risultati significativi e che, grazie a un nuovissimo protocollo, non comporta bruciore dovuto all’utilizzo dei microaghi». Stimola la riossigenazione dei tessuti, migliorando il microcircolo. Non solo è in grado di riaprire i capillari chiusi e aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti, migliorando l’elasticità cutanea e quindi il ringiovanimento della pelle, ma anche riduce gli accumuli di grasso localizzati. In alternativa è possibile fare un trattamento con triactive oppure utilizzare le onde d’urto. Per un ciclo di 6 sedute, il costo parte da 450 euro. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...