Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Olimpiadi: Italia e Cina a confronto sull'Emergenza sanitaria

di
Pubblicato il: 12-05-2005
Sanihelp.it - L'Azienda sanitaria ospedaliera Molinette l’Asl 4 di Torino e il TOROC, il comitato organizzatore delle olimpiadi invernali 2006) organizzano domani un incorntro sul confronto dei Sistemi Sanitari Italiano e Cinese.

Durante l’incontro si analizzerà e si confronterà la gestione dell’emergenza e dell’urgenza sanitaria in ambito ospedaliero e territoriale, tema di particolare rilevanza in vista delle prossime Olimpiadi di Torino 2006 e Pechino 2008.

Risulta opportuno un confronto sulla gestione dei grandi eventi, considerato che nella circostanza saranno presenti alcuni esperti cinesi, che hanno maturato un’esperienza diretta nella recente calamità dello tsunami nel sud est asiatico.

L’iniziativa rientra nell’ambito della visita di tre giorni a Torino di una delegazione cinese, che vede presente, tra gli altri, il responsabile delle Relazioni Esterne del Ministero della Salute della Repubblica Popolare Cinese, Zhou Jian, accompagnato dai Direttori dei Dipartimenti di Emergenza dei principali Ospedali di Pechino.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti