HomeBellezzaPelle sana: le regole prima, durante e dopo le feste

Pelle sana: le regole prima, durante e dopo le feste

Sanihelp.it – Gli ultimi giorni dell’anno sono perfetti per preparare la pelle a iniziare al meglio il nuovo anno. Vidhi Patel, nutrizionista e consulente del Dipartimento Ricerca e Sviluppo a Minerva Research Labs, suggerisce 10 regole d’oro per una pelle radiante e sempre al top.


1. Bere tanta acqua. Senza un adeguato apporto di acqua, la pelle diventa secca, disidratata e piena di rughe e linee sottili. Non basta idratare con tante creme.

2. Assumere almeno una porzione di frutta e vegetali al giorno. Mangiare male può influire sull’invecchiamento prematuro.

3. Evitare zuccheri artificiali e dolcificanti e preferire il fruttosio che si ricava dal consumo di frutta fresca. A Natale qualche eccezione è permessa, ma se negli altri giorni si segue una dieta bilanciata, i cenoni non saranno un problema.

4. Ascoltare il proprio orologio biologico. Mangiare a intervalli regolari è un’altra regola base. L’ideale è consumare 3 pasti al giorno e 2 snack per spezzare la fame tra i pasti. Un frutto o della frutta secca possono aiutare.

5. Sleep Routine. Un rituale della buonanotte va seguito sempre prima di andare a dormire, lontano da distrazioni!

6. Correre. Non tutti sanno che la pelle è più radiosa e sana dopo l’esercizio fisico o una sessione di sport. La circolazione del sangue aumenta e da più ossigeno a tutti i tessuti. 

7. Fare una pausa per tenere alto il morale e liberarsi dallo stress.

8. Skin care routine per tutti. La regola base: detergere, tonificare e idratare. Non dimenticare di esfoliare le labbra una volta a settimana con uno scrub naturale preparato mescolando sale, succo di limone e miele. Dopo applicare dell’olio di cocco o aloe per labbra idratate e nutrite. 

9. Usare integratori alimentari. I minerali più importanti per una pelle sana sono zinco, biotina e potassio, per combattere i segni dell’invecchiamento e avere unghie e capelli più forti.  

10. Concedersi una maschera alla settimana. Quelle in idrogel ha una tecnologia second skin che dona idratazione e tono al viso con un complesso botanico di antiossidanti, acido ialuronico, estratti vegetali. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...