Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pelle perfetta sotto maglioni e collant? Ecco come

di
Pubblicato il: 28-12-2017
Pelle perfetta sotto maglioni e collant? Ecco come © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Con il freddo, la pelle inizia a risentire dello sbalzo di temperatura, dell’aria più secca, tende ad arrossarsi e a diventare più sensibile. Se ai cambi climatici si aggiungono stanchezza e stress, diventa fondamentale la necessità di un cambiamento della beauty routine, volta a prenderci particolare cura della pelle, coccolarla e dedicarle attenzioni extra per aiutarla a rimanere luminosa e sana per tutto l’inverno.

In questo periodo dell’anno è importante sottoporre la pelle del viso e del corpo a trattamenti esfolianti, eliminando  le cellule morte. Utili alleati per tutte le donne sono i nuovi apparecchi hi tech da usare a casa, non più appannaggio solo di esperti, che aiutano a donare nuova luminosità alla pelle, prché dispongono di speciali testine esfolianti e massaggianti, che permettono di ottenere una pelle liscia e luminosa in pochi minuti e comodamente a casa propria.

Le gambe, in particolare, sono una parte del corpo che erroneamente pensiamo sia protetta dal freddo, grazie a calze, collant o pantaloni pesanti. Invece questa zona è un vero e proprio tallone d’Achille: qui la pelle sfrega continuamente contro le fibre tessili ed è soggetta a una particolare secchezza che può essere contrastata solo con l’aiuto di prodotti o apparecchiature ad hoc.

«Su questa zona del corpo è necessario intervenire con attenzione - afferma la dottoressa Corinna Rigoni, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia - Fondamentale è un'accurata esfoliazione, per ottenere una pelle liscia e vellutata. La pelle tira o si avverte una sgradevole sensazione di prurito? Vuol dire che non l’abbiamo curata a sufficienza. È il momento di intervenire esfoliando tutto il corpo, in particolare quelle parti che naturalmente tendono a essere più secche, come i talloni o i gomiti. Qui i trattamenti possono essere anche quotidiani, su tutto il resto del corpo sono sufficienti una o due volte a settimana.

Bisogna poi rinforzare il film idrolipidico del viso - prosegue - Questo è possibile grazie all’uso di prodotti dalla texture ricca, da applicare tutti i giorni anche sotto il make-up. Vanno bene le creme a base di acido ialuronico, perfette anche come strumento anti-invecchiamento. Consiglio di scegliere delle creme con fattore di protezione solare 15/20: anche in inverno, quando ci sembra che il sole sia meno forte, è importante proteggere la pelle.

Per stabilire quale beauty routine adottare e quali prodotti scegliere, vanno anche valutati fattori come il luogo in cui si vive, se in città o meno e a che altitudine, il tipo di pelle, il tipo di lavoro e lo stile di vita. In generale consiglio di scegliere prodotti delicati, arricchiti con vitamine, collagene e selenio», conclude la dottoressa. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Braun

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti