Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimedi dolci

Curare l'orzaiolo naturalmente

di
Pubblicato il: 19-12-2017

Come affrontare questa infiammazione aggiungendo alle indicazioni del medico alcune sostanze prive di effetti collaterali

Curare l'orzaiolo naturalmente © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Tutti hanno sofferto di orzaiolo almeno una volta nella vita. Questo disturbo, che è essenzialmente un'infiammazione delle ghiandole sebacee dell'occhio, può essere molto fastidiosa.

Pur seguendo le indicazioni del proprio medico, che saprà specificare quali medicine si potranno utilizzare, sarà possibile accelerare la guarigione mettendo in pratica alcuni rimedi naturali.

Uno dei primi rimedi che consentiranno di ridurre l'infiammazione dell'occhio sarà costituito dal té verde. Potrete creare un infuso di té verde, farlo raffreddare e poi potrete applicarlo sull'occhio malato usando un batuffolo di cotone. Non strofinate, ma lasciate il cotone semplicemente appoggiato per qualche minuto.

Allo stesso modo, la camomilla potrà servire per limitare l'infiammazione. Potrete applicare direttamente una bustina di camomilla imbevuta d'acqua sull'occhio da curare. Lasciate in posa per almeno cinque minuti.

Anche il gel di aloe vera sarà molto utile in questi casi per ridurre l'infiammazione. Potrete acqustare in erboristeria o in farmacia il gel puro e potrete applicarne una piccola quantità direttamente sull'orzaiolo, evitando di far finire il gel all'interno dell'occhio.

Un ottimo rimedio, usato anche nell'Ayurveda, è costituito dalla curcuma. Prendete della curcuma in polvere e mettetene due cucchiai in acqua. Fate bollire il composto per  qualche minuto, poi fate raffreddare, filtrate con un telo e usate il liquido direttamente sull'orzaiolo applicandone solo una piccola quantità diverse volte al giorno.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti