Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

L'efficacia dei prodotti fermentati nel ridurre le fratture

di
Pubblicato il: 19-12-2017
L'efficacia dei prodotti fermentati nel ridurre le fratture © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Bone and Mineral Research e condotto in Svezia presso l’Università di Uppsala, ad avere un effetto preventivo nei confronti della frattura dell’anca, sarebbe il consumo di prodotti fermentati come lo yogurt accompagnati dal consumo di frutta e verdura, piuttosto che il consumo del solo latte.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver esaminato i dati relativi a più di 38000 donne svedesi inserite in uno studio di coorte, per correlare il consumo di prodotti fermentati con la frattura dell’anca.

I ricercatori hanno così scoperto che di fronte a un basso consumo di latte (meno di un bicchiere al giorno), ma un elevato consumo di frutta e verdura (almeno 5 porzioni al giorno) vi è un effetto protettivo nei confronti della frattura dell’anca maggiore di quello che si riscontra bevendo almeno tre bicchieri di latte al giorno, ma meno di due porzioni al giorno di frutta e verdura.

Le donne abituate a mangiare molta frutta e verdura e latte fermentato, quindi per esempio yogurt, sono risultate le più protette nei confronti della frattura dell’anca. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti