Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un esercizio efficace e completo per tutto il corpo

Tonificazione e allungamento: la posizione yoga del Cane

di
Pubblicato il: 19-12-2017

È un allenamento che coinvolge tutta la muscolatura del corpo. Allungamento completo e tonificazione sono le parole chiave per mantenersi in forma con lo yoga

Tonificazione e allungamento: la posizione yoga del Cane © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - È un esercizio che coinvolge tutta la muscolatura del corpo, tonificando in modo efficace e che costituisce un allenamento completo, grazie anche all’allungamento. Si tratta della posizione yoga del Cane a testa in giù.

Come si esegue? È un allenamento che richiede concentrazione, controllo e forza. Si sviluppa progressivamente in posizioni via via più complesse. Basta assumere la posizione di quadrupedia e sollevare il bacino in modo da formare una V rovesciata, senza piegare la schiena e appoggiandosi sulle mani e sui piedi. Tenere le gambe tese e unite, i talloni ben saldi sul pavimento e le braccia tese che spingono verso il pavimento. Con gli occhi chiusi, rimanere per alcuni respiri completi in questa posizione, espirando poi, scivolare nella posizione ruotata del Cane a testa in giù. In questa posizione, sollevare prima la mano sinistra dal pavimento, portandola sino ad afferrare la caviglia destra. Questo esercizio permetterà di eseguire una torsione del busto verso destra, mentre il braccio destro rimane teso, appoggiato a terra e anche le ginocchia.

L’esercizio si può variare su un piede solo. Ecco come: Partendo dalla V rovesciata, inspirare e in contemporanea va sollevata la gamba dietro, quella sinistra, mantenendo il piede a martello. Si deve cercare di allineare la gamba al busto e alle braccia. Dopo essere rimasti in questa posizione per qualche respiro, alternare con l’altra gamba. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
yoga

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
Ti potrebbe interessare: