Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dodici tavole con protagonisti i gatti e i cani del rifugio

Cani over: il calendario 2018 degli amici a quattro zampe

di
Pubblicato il: 19-12-2017

Dalla creatività e dalla passione per gli animali del disegnatore Bruno Bozzetto e della fotografa Silvia Amodio è stata creata una vera opera d'arte


Cani over: il calendario 2018 degli amici a quattro zampe © rete

Sanihelp.it - Un calendario illustrato, con i ritratti fotografici degli ospiti del canile, che sono stati realizzati da Silvia Amodio e disegnati dalla matita di Bruno Bozzetto. In tutto dodici tavole, in più la copertina, che mostra un dialogo tra i cani over ospiti del canile nel calendario 2018 Alimenta l’Amore, »Un mondo parallelo». Un carino regalo di Natale che si può acquistare nei supermercati della Coop Lombardia. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al rifugio di via Aquila. La campagna è promossa da Coop Lombardia in collaborazione con il comune di Milano.

I protagonisti del calendario 2018 sono i cani e i gatti ospiti del Parco Canile Rifugio di Milano.

L’edizione 2018 del calendario è stata presentata presso la sala Viscontea del Castello Sforzesco e sono intervenuti all’evento oltre al disegnatore Bruno Bozzetto e la fotografa Silvia Amodio, anche il vice presidente vicario di Coop Lombardia Alfredo De Bellis, Roberta Guaineri, assessore al turismo, sport e qualità della vita del Comune di Milano, Manuela Michelazzi, direttore sanitario del Parco Canile Rifugio di Milano, ed Emanuela Prato-Previde, responsabile Canis Sapiens Lab dell’Università Statale di Milano.

Dalla creatività e dalla passione per gli animali del disegnatore e della fotografa è stata creata una vera opera d’arte.

Un’iniziativa rivolta agli amici a quattro zampe che, purtroppo, sono sempre più presenti all’interno dei gattili o dei canili, ma non solo per il fenomeno del randagismo. Oggi infatti la causa dell’aumento dei cani abbandonati è da attribuire agli animali ceduti dai propri proprietari a causa di difficoltà economiche, sociali e sanitarie. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
coop lombardia

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: