HomeDietaTempo di classifiche, anche per le diete

Tempo di classifiche, anche per le diete

Sanihelp.it – Anche quest’anno sono state pubblicate su U.S. News & World Report la classifica delle migliori diete per perdere peso e mantenersi in buona salute.


Sono stati interpellati nutrizionisti, consulenti dietetici e medici e tutti si sono impegnati a classificare  40 diete, valutate in 9 categorie, al fine di determinare quale regime alimentare più di un altro potesse riuscire a far perdere peso sul breve e lungo periodo e quanto potessero aiutare a prevenire patologie quali le malattie cardiovascolari o il diabete.

Quest’anno sono state dichiarate a pari merito prime in classifica Dieta Dash e Mediterranea quali miglior dieta globale, mentre il terzo posto è andato alla dieta Flexitarian, il quarto alla Weight Watchers e al quinto posto a pari merito si sono classificate la dieta Mind, TLC e volumetrica.

Fra le nuove diete valutate fra le 40, per la prima volta, la dieta cheto e la dieta nutritariana.

Un membro del panel di esperti, David Katz, dell'università di Yale ha comunque tenuto a sottolineare come se da una parte è possibile dire cosa è sano mangiare, dall’altro è impossibile dire in assoluto quale dieta sia migliore di un’altra, poiché per ogni individuo la dieta migliore è quella che può essere adottata, gestita e mantenuta nel tempo al fine di mantenersi normopeso e in buona salute.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...