Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Dieta e sport per rimettersi in forma anche se...

di
Pubblicato il: 09-01-2018

L'epifania tutte le feste si porta via, ma non cancella i segni delle mangiate e delle abbuffate. Come rimedieranno gli italiani?

Dieta e sport per rimettersi in forma anche se... © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Gli italiani vorrebbero rimettersi in forma dopo gli stravizi di queste ultime festività e sanno anche molto bene come farlo: mettendosi a dieta e facendo palestra.

Un sondaggio statistico, però, rivela che se i nostri connazionali sono ferratissimi nella teoria, nella pratica cercano la remise en forme, effettivamente, acquistano coupon per Spa e Massaggi, nel 44% dei casi e ricorrono ai trattamenti estetici nel 35%.

Chi effettivamente ricorre a dieta e sport per ritrovare la forma perduta  sono solo, rispettivamente, il 12 e 9% degli interpellati.

D’altra parte la dietista del Northern Westchester Hospital redarguisce tutti, in una nota stampa, sul fatto che i buoni propositi in fatto di dieta, fatti a inizio anno, hanno poche possibilità di essere effettivamente efficaci, se non diventano un vero e proprio affare di famiglia.

Anche in questo caso in teoria bisognerebbe aumentare il consumo di frutta e verdura: per rendere il buon proposito una realtà di famiglia, secondo la dietista, bisogna comprare frutta e verdura colorata e portarla in tavola al fine di costituire in ogni piatto un arcobaleno di colori e vince, proprio chi nel proprio piatto riesce a mettere insieme 7 colori dell’arcobaleno!

Tutto questo cercando di puntare sui prodotti di stagione: questo signfica che bisognerebbe puntare sugli agrumi, sul radicchio, le carote, l’insalata e cucinarle con fantasia, stando attenti ai condimenti e alle modalità di cottura.

È importante curare bene la spesa e cercare di eliminare dalla propria dispensa il cibo spazzatura, al fine di evitare inutili tentazioni.

L’attenzione alla dieta da sola non basta: è fondamentale anche dedicarsi all’attività fisica con costanza: per questo non serve necessariamente iscriversi in palestra, basta usare ogni pretesto per non lasciarsi andare alla sedentarietà e naturalmente, questo proposito funziona tanto meglio quante più persone in famiglia scelgono di abbandonare lo stile di vita sedentario. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione -Comunicato Stampa

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti