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Ecco i consigli per smaltirli

Gli esercizi per tornare in forma dopo le feste

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Pubblicato il: 09-01-2018

Bastano tre esercizi di fitness: corsa, plank e squat al muro per far lavorare i muscoli e riprendere il peso ideale, bruciando le calorie che si sono accumulate durante le feste natalizie

Gli esercizi per tornare in forma dopo le feste © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Cenone della vigilia, pranzo di Natale, poi quello di Santo Stefano. E ancora: cenone di Capodanno, pranzo del primo dell’anno e per completare l’Epifania. Dal salato al dolce, dal vino allo spumante, in pratica le feste sono un vero e proprio attentato alla linea. Insomma chili su chili si accumulano sul corpo. In sintesi un attentato alla forma fisica. Come rimediare e tornare in forma? Bastano tre esercizi di fitness per smaltire i chili accumulati durante le feste. 

Ecco i tre esercizi che aiutano a riprendere una linea perfetta dopo le feste: corsa, plank e squat al muro.

Basta infatti correre per mezz’ora o anche solo per venti minuti per riscaldare il corpo e bruciare le calorie di troppo. Ideale invece per allenare tutti i gruppi muscolari in un solo esercizio è il plank: è necessario sdraiarsi per terra, appoggiandosi sui gomiti e puntando i piedi sul pavimento, in modo da formare con il corpo una linea parallela al suolo, facendo in modo che i glutei e l’addome siano perfettamente contratti. 

Lo squat al muro si pratica simulando la posizione seduta. Bisogna appoggiare le spalle al muro tenendo i piedi lontani dalla parete. Poi si deve scivolare giù con il sedere sino ad assumere la posizione seduta, proprio come se sotto ci fosse una sedia. Le ginocchia devono essere a 90 gradi e la posizione va mantenuta il più allungo possibile. È il modo ideale per far lavorare quadricipiti, polpacci e glutei.  



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