HomeMamma e bambinoMamma VipSerena Williams alle prese con i problemi di dentizione

Serena Williams alle prese con i problemi di dentizione

Neonati

Sanihelp.it – Lo scorso primo settembre la campionessa di tennis Serena Williams è diventata mamma per la prima volta della piccola Alexis Olimpia. Da allora l’atleta ha condiviso molti momenti della maternità con i suoi sostenitori (alla figlia ha anche aperto un profilo social personale che vanta migliaia di follower) chiedendo anche vari consigli, per esempio sull’allattamento.


Recentemente, invece, ha chiesto aiuto e consigli, in modo quasi disperato, su come calmare la piccola alle prese con la dentizione. L’eruzione dei primi denti da latte, infatti, porta con sé una serie di disagi e fastidi per i piccoli: irritabilità, malessere generale, gonfiore alle gengive, salivazione abbondante.

 «La dentizione – il diavolo – è così difficile. La povera Alexis Olympia sta così male. Ha pianto molto (lei che non piange mai) e ho dovuto tenerla in braccio fino a che non si è addormentata» ha infatti twittato Serena. La neomamma non si è limitata a consolarla, ma le ha provate tutte «collane di ambra, asciugamani freddi, le dita della mamma da masticare, l’acqua omeopatica»  senza successo.

Infatti, uno dei rimedi classici proposti in questi casi è quello di dare al piccolo oggetti da mordere (ne esistono anche di specifici, contenenti liquido refrigerante che aiuta a lenire ulteriormente il dolore gengivale).  I fan hanno cercato di darle dritte e consigli di vario genere, e c’è anche chi le ha suggerito semplicemente di tenere duro: prima o poi anche questa fase passerà.

Video Salute

FonteTwitter

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...